Progetto AI@School: Strumenti di Intelligenza Artificiale a supporto dell'attività docente
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
L'avvento dell'Intelligenza Artificiale (AI) ha introdotto nuove possibilità per migliorare i metodi di insegnamento e apprendimento e per crearne di nuovi, portando a una crescente integrazione di strumenti AI nelle scuole di tutto il mondo.
Questo lavoro è incentrato sul progetto di ricerca AI@School promosso e sviluppato nel contesto della cattedra di Tecnologie dell’Istruzione presso l’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento FISSUF. Il progetto mira a esplorare e, se possibile, sviluppare le modalità attraverso le quali gli strumenti di intelligenza artificiale possono supportare e migliorare l'attività docente, potenziando l'esperienza educativa nel suo insieme. In tale contesto l'obiettivo principale è esaminare l'impatto potenziale e reale degli strumenti AI sull'insegnamento, analizzando le sfide e le opportunità che essi presentano.
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.