La valorizzazione delle comunità di pratiche nella formazione professionale dei docenti alla luce delle innovazioni sulla transizione digitale introdotte dal D.M. n. 66/2023
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
L’articolo tratta il tema delle comunità di pratiche nella formazione professionale dei docenti alla luce delle innovazioni introdotte sulla transizione digitale dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dall’UE - Next Generation EU. Una comunità di pratica è un gruppo di persone che condividono una preoccupazione comune, una serie di problemi o un interesse per un argomento e che si uniscono per raggiungere obiettivi sia individuali che di gruppo. Le comunità di pratica condividono le migliori pratiche tramite un’interazione su base continuativa in ambienti collaborativi basati sul web.
Parole-chiave: comunità di pratica, transizione digitale, scuola, PNRR, riflessività
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.