Narrazione di un percorso di formazione durante il lockdown: la DAD del territorio marchigiano
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
Nel periodo dell’emergenza sanitaria, dalla chiusura delle scuole, le Équipe formative del Piano nazionale scuola digitale (PNSD) hanno svolto un’articolata attività di supporto per la Didattica a distanza (DAD), interfacciandosi con insegnanti di tutti gli ordini di scuola a livello territoriale. Il contributo presenta la narrazione del percorso professionale di una formatrice, che durante il lockdown ha raccolto informazioni sullo sviluppo della DAD nella Regione, da cui emerge un quadro delle attività realizzate dalle scuole. Le criticità più evidenti consentono di individuare, con riferimento al DigCompEdu, le possibili future linee di sviluppo per una efficace promozione delle competenze digitali dei docenti.
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.