Strategie di riqualificazione professionale e inclusione socio-economica delle donne migranti in Italia: gli esiti di una ricerca europea
DOI:
https://doi.org/10.19241/lll.v20i43.811Abstract
A partire da uno sguardo intersezionale tra genere, mobilità umana e lavoro come dispositivo analitico-concettuale di base, il presente contributo si sviluppa intorno alle implicazioni che tali categorie e fenomeni interdipendenti abbiano sui percorsi di realizzazione sociale, professionale e personale delle donne migranti: iscritto in un contesto più ampio di migrazioni al femminile, il discorso si sposta sulle opportunità e sulle strategie di riqualificazione professionale e di inclusione socio-economica che le donne migranti possono incontrare in Italia. I contenuti dello studio ivi presentati attingono ai dati emersi da una ricerca empirica con donne immigrate, realizzata a Firenze nell’ambito del Progetto europeo ... ... ... .
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

