Il Lifelong Learning come rimedio delle disuguaglianze e prassi di democrazia.
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
La globalizzazione, la modernizzazione e da ultima la 'crisi' di fine millennio hanno prodotto nuovi significati e fenomeni complessi come l'emergente economia della conoscenza. Gli effetti in termini sociali dei mutamenti economici, non è stata la paventata uguaglianza di opportunità, ma piuttosto disuguaglianze e povertà. Il ruolo dell'educazione di fronte a queste emergenze pedagogiche deve leggere le situazioni di contesto e proporre nuove e inedite soluzioni. Scopo del presente articolo è tracciare un quadro generale della situazione di contesto in termini di relazioni etniche e salvaguardia delle minoranze e, ancora, focalizzare l'attenzione sulle dinamiche dell'esclusione e della discriminazione anche di genere.
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.