Apprendimento esperienziale nella formazione di insegnanti.
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
Il presente contributo di tipo teorico indaga l’apprendimento esperienziale - experiential learning - partendo dalla teoria di David A. Kolb e da alcune riflessioni in ambito nazionale. La modalità esperienziale viene successivamente approfondita nei processi di formazione degli adulti, in particolar modo degli e delle insegnanti, per i quali la letteratura segnala la sopra citata modalità formativa feconda per accompagnare processi di sviluppo professionale e per l’acquisizione di saperi e competenze spendibili nel proprio agire educativo. La modalità esperienziale risulta avere delle ricadute positive anche nelle pratiche di formazione all’aperto per adulti.
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.