Riflessività e ricerca nella “formazione ibrida” dei futuri docenti di sostegno
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
L’articolo presenta un percorso proposto per il tirocinio diretto e indiretto nell’ambito dei corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità tenutisi presso l’Università degli Studi di Salerno. Considerata la complessità dello svolgimento del tirocinio a causa della pandemia da COVID-19, è stato progettato e realizzato un percorso che potesse essere svolto in modalità ibrida, in presenza o a distanza, sulla base delle disponibilità dei vari istituti scolastici. Tale percorso è risultato essere un’occasione unica per la strutturazione di un itinerario riflessivo che, parallelamente alle attività di ricerca-azione, si configurasse come opportunità di analisi delle pratiche educative in un momento caratterizzato da complessità inedite.
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.