La lettura come strategia formativa per sostenere il lavoro degli educatori di fronte alle sfide emotive emergenti dalla pandemia da Coronavirus
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
La diffusione del coronavirus e l’emergenza sanitaria che ne è seguita hanno costretto molti educatori ad affrontare sfide sul piano emotivo per le quali spesso non erano preparati. Gli esiti di distress che ne sono seguiti nella vita di questi operatori impongono una riflessione utile ad elaborare nuove strategie formative capaci di rinforzare le loro abilità nella sfera emotiva. In questo contributo, si vorrebbero esplorare le potenzialità della lettura e della lettura ad alta voce come modalità attraverso le quali rinforzare quelle competenze emotive necessarie ad un educatore per affrontare questo inedito momento storico.
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.