Piattaforma MOODLE PER CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI

  • Posted on: 6 July 2018
  • By: FRANCESCO-BERTONCINI

Si pubblica qui di seguito quanto ricevuto dalla Associazione Pratika http://pratika.net/wp/ , Associazione ONLUS con sede ad Arezzo.

Cari studenti, consulenti, docenti, corsisti,

Associazione Pratika ha il piacere di condividere con voi risorse interessanti, informazioni utili, notizie, opportunità nell'ambito socio-educativo.

In questa ottica, oggi vi segnaliamo una piattaforma moodle per corsi di formazione gratuiti, alla cui creazione Pratika ha collaborato nell'ambito del progetto europeo Erasmus Plus "DIST - Digital Storytelling per promuovere e sviluppare l'imprenditorialità".

Questo il link alla piattaforma http://www.distproject.eu/distmoodle/

All'interno potete trovare corsi di formazione fruibili online per imprenditori o persone occupate che vogliano sviluppare il proprio spirito di iniziativa, per aspiranti imprenditori o disoccupati che vogliano lavorare sulla propria auto-imprenditorialità, e per formatori/consulenti di orientamento che vogliano usare questi strumenti nell'ambito dei propri progetti o servizi.

Le risorse sono disponibili in italiano, inglese ed altre lingue europee.

Vi segnaliamo in particolare un volume (Guida all'uso storytelling per la formazione) scaricabile gratuitamente in tutte le lingue, curato da Pratika, sull'uso dello storytelling e del digital storytelling nella formazione e nell'orientamento, disponibile in formato pdf ed ebook. All'interno trovate anche micro-progettazioni stampabili ed utilizzabili di percorsi di orientamento narrativo.

Per accedere gratuitamente a queste risorse è sufficiente fare login con un proprio indirizzo email, scegliendo una password http://www.distproject.eu/distmoodle/login/index.php

Accedendo alla piattaforma potrete beneficiare di questi strumenti, e aiuterete Pratika ed il progetto con i vostri eventuali feedback, oltre che dando visibilità e diffusione a questi prodotti, frutto di un lavoro di squadra di tre anni, che senza il vostro contributo resterebbero circoscritti all'interno del network del progetto stesso.

Grazie per l'attenzione, e per la condivisione.

Buon lavoro,

Ass. Pratika

Non è la ricchezza che manca nel mondo, è la condivisione
(Proverbio cinese)

Autore articolo: 
Paolo Sciclone
Tags: