CIPES - EQUILIBRIO SALUTE II incontro Relazione ed equilibrio fra persona e contesto urbano Giovedì 24 novembre 2016 – ore 15.30 – 18.30 Aula Magna di Medicina – Università degli studi di Firenze - pad. 6 AOU Careggi – Largo Brambilla 3 Firenze

CIPES Toscana, associazione di promozione sociale, sviluppa la cultura e i comportamenti favorevoli alla salute.
La salute è intesa, in un’accezione ampia, come uno stato percepito soggettivamente e derivante da un equilibrio, in dinamico divenire, fra diversi fattori (fisici, psichici, emotivi, relazionale, sociali e spirituali); in una visione olistica, assume molta importanza la relazione fra la persona e il contesto in cui è inserita.
CIPES Toscana propone a soci e interessati, un ciclo di due incontri che hanno per tema la riflessione su ciò che può favorire la salute, attraverso un delicato equilibrio fra fattori diversi.
Il primo incontro ha riguardato la relazione fra persona e natura, sia per quanto riguarda i comportamenti personali che l’ambiente circostante; il secondo riguarda la relazione fra la persona ed il contesto urbano; la riflessione proporrà l’approccio alla persona derivante dagli studi della psiconeuroendocrinoimmunologia e i progetti di sviluppo ecosostenibile di un territorio urbano che tengono conto delle esigenze dei cittadini.
L’incontro è gratuito ad ingresso libero; è gradita la conferma tramite un messaggio inviato a cipestoscana@gmail.com;

In allegato il programma.

Autore articolo: 
Paolo Sciclone
Tags: